“Nirvana: Punk to the People” alla Ono Arte di Bologna. La storia diventa presente.

Alla galleria Ono Arte Contemporanea dal 12 Dicembre sarà possibile visitare una nuova mostra, assolutamente unica per l’Italia. La mostra è intitolata: “Nirvana: Punk to the people”, ci fa conoscere la storia e le intimità della mitica band raccontata attraverso l’occhio di grandi fotografi che in quegli anni caldi correvano da un palco all’altro per fotografare i backstage e i concerti, tra questi: Charles Peterson, Kevin Mazur, Kirke Weddle. Un viaggio intenso, accompagnato dal catalogo edito dall’Auditorium Edizioni; ma non solo nel bookshop molto fornito della galleria potrete trovare altri libri e gadget molti particolari.

La mostra celebra i vent’anni dell’uscita dell’album In Utero (1993) e la morte di Kurt Cobain avvenuta l’anno successivo. Il titolo, un pò particolare, ma perfettamente in linea con il clima dell’epoca: la mitica band ha rivisitato le sonorità punk, e sulle ceneri dei gradi gruppi hanno sperimentato e modificato quelle sonorità per dar il via ad un nuovo genere musicale: il grunge.

Il mito di Kurt Kobain è stato accentuato dal suo suicidio, che ha stravolto miliardi di fans dei Nirvana. Il suo stile unico fatto di jeans strappati, camicie di flanella, occhiali alla Jakie O ha avuto molta fortuna, nonostante egli fosse un no-global anti litteram.

La Ono Galleria intraprende questo nuovo progetto sulla band grange, naturalmente accompagnato da serate a tema come in stile Ono Arte. Beh, allora che dire, aspettando il 12, con una birra o un bicchiere di vino in mano, una canzone di sottofondo alla Ono Arte si potranno ammirare le fotografie dedicate ai Nirvana, al passato e alla storia della musica attraverso scatti inediti per l’Italia.

Ono Arte Comporanea: http://www.onoarte.com/index.html

Locandina Ono

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...